La grande notizia è qui! Abbiamo una data per la mostra della terza edizione di BOit!

La grande notizia è qui! Abbiamo una data per la mostra della terza edizione di BOit!

Finalmente la notizia che più desideravamo pubblicare è qui: rullo di tamburi… Siamo molto felici di invitarti all’inaugurazione della mostra della terza edizione di BOit! Concorso Internazionale di Illustrazione! Ci teniamo proprio a dirlo: è una mostra davvero da non perdere!

Preparati ad intraprendere un viaggio – molto eco friendly, il motore è la tua fantasia! – che ti porterà molto lontano: noi e la giuria abbiamo avuto l’occasione di vedere opere provenienti da tutto il mondo e ne abbiamo selezionate 30 delle 1200 in gara! Vogliamo ora condividere con tutti voi questo viaggio straordinario che tocca i temi della consapevolezza ambientale e climatica attraverso prospettive così diverse e ricche di significati! Siamo così contente del numero delle candidature che abbiamo raggiunto! 

Questo numero sicuramente conta molto per noi, ma ciò che davvero ci ha colpito profondamente è il fatto che così tanti artisti abbiano deciso di partecipare dando il loro contributo alla riflessione globale sul futuro dell’ambiente e sul cambiamento climatico!

E ora ecco tutti i dettagli di cui hai bisogno per prendere parte attiva a questo progetto anche tu e partecipare alla mostra!

La mostra di BOit terza edizione: quando e dove?

Il momento tanto atteso sta per arrivare: l’inaugurazione si terrà Lunedì 11 settembre alle ore 18:00 presso la Piazza Coperta della Biblioteca Sala Borsa di Bologna. In questa occasione verranno quindi annunciati pubblicamente e premiati i tre vincitori alla presenza del Sindaco Matteo Lepore ed Elena Di Gioia, Delegata alla Cultura di Bologna e Città Metropolitana, con discorso istituzionale. L’esposizione avrà sede invece nella Sala Scuderie – non potevamo immaginare di meglio! – e sarà aperta negli orari in cui la biblioteca è aperta al pubblico, dal 11 settembre al 1 ottobre 2023.

Invito alla mostra e condivisione

Di seguito i links ai nostri profili social dove troverete i post di invito con tutti i dettagli essenziali. Vi incoraggiamo a condividerli con le persone che conoscete e che hanno il vostro stesso interesse per l’ambiente e l’illustrazione! La vostra partecipazione attiva può contribuire a diffondere la bellezza e il significato dell’arte dell’illustrazione rispetto a temi così cruciali per il futuro di tutti noi.

Instagram: https://www.instagram.com/boit.contest/

Evento Facebook: https://tinyurl.com/BOitMOSTRA-11-30-settembre

Link invito: https://tinyurl.com/invitoBOitmostra

Un viaggio oltre i confini delle mura di Bologna

Con la terza edizione c’è un’altra novità! Il progetto di condivisione con il pubblico non termina il 1 ottobre con la mostra di Bologna! Esattamente come in molte illustrazioni anche noi quest’anno andremo oltre i confini della città da cui il concorso nasce. L’esposizione infatti intraprenderà un viaggio attraverso l’Italia. La prima tappa sarà Palermo, presso Radici Piccolo Museo della Natura, a partire dal 7 ottobre 2023. Seguiranno altre destinazioni di cui vi parleremo in un articolo dedicato.

Grazie di cuore!

Prima di chiudere questa news e salutarci di persona alla mostra, vogliamo ringraziarvi tutti fin da ora per il supporto! È esattamente il motivo che ci spinge a dare il massimo in tutto ciò che facciamo!