BOit annuncia i 30 selezionati dell’edizione 2023

BOit annuncia i 30 selezionati dell’edizione 2023

Boit! Concorso Internazionale di Illustrazione è lieta di annunciare ufficialmente la lista degli autori e autrici delle 30 opere finaliste della terza edizione, resa disponibile sul sito e sui nostri canali di comunicazione. 

Inoltre, grazie al prezioso supporto e disponibilità della Sala Borsa di Bologna, abbiamo il piacere di comunicare che le 30 opere selezionate saranno esposte presso uno degli spazi della Sala Borsa di Bologna in una mostra appositamente dedicata

La cerimonia di premiazione delle tre opere vincitrici avverrà lunedì 11 settembre ore 18:00 presso la sala centrale (“Piazza Coperta”) della Biblioteca Borsa. In quella occasione sarà inaugurata la mostra dei trenta che rimarrà allestita fino al mese successivo. 

Le opere saranno impreziosite dalle cornici in legno realizzate ad hoc dalle maestranze di Astronavelab grazie al generoso contributo del nostro sponsor zeroCO2. 

La mostra poi proseguirà itinerante in giro per l’Italia a cominciare da Palermo e via via attraverso altre tappe che saranno svelate nel corso del tempo. 

Di seguito la lista degli autori e autrici, che vede la presenza di illustratori provenienti da tutto il mondo confermando il respiro internazionale del concorso. 

Angela Yehua Hu
Carmen Terlizzi
Carmine Foschino
Chanelle Lloyd
Chiara Gaffuri
Dayu Wu
Elena Arevalo Melville
Elena Krivtsova
Elena Banci
Eleonora Castagna
Eli Piozza
Elizaveta Kosikhina
Federico Babina
Ghazal (Marzieh) Fatollahi
Ildiko Nova
Ilya Khotin
Ipek Konak
Irene Galletti
Isabella Bignardi
Jaquelina Díaz De León Rodríguez
Jeongeun Park
Lingyan Zhu
Mahboubeh Khosravi Khaftari
Maria Cristina Cassanmagnago
Mohammad Javad Jamshidi
Parnian Pourmovahed
Silvia Baccanti
Veronica Dalla Bona
Yifan Jian
Zsofia Almas