Al via la seconda masterclass dedicata all’inclusione

Al via la seconda masterclass dedicata all’inclusione

 

Si terrà il prossimo Lunedì 29 ottobre dalle 11:00 alle 13:00 la seconda masterclass dedicata a persone con bisogni particolari realizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Nazareno. L’iniziativa sarà tenuta presso “Casa Mantovani” in via Santa Barbara 9 – Bologna da Emanuela Ciroldi art director della Coop Nazareno e dall’artista specializzata in tecniche dell’incisione e grafica d’arte Renata Giannelli.

Dopo il successo della prima Masterclass tenutasi presso l’Accademia di Belle Arti  alla presenza di una settantina di partecipanti , questa volta saranno le persone con diversi gradi di disabilità a cimentarsi  su “Come sviluppare un progetto di illustrazione grafica” prendendo a riferimento la sagoma relativa all’edizione del 2019,  quella delle Due Torri: degli Asinelli e della Garisenda.

Uno degli obbiettivi di BO it! è infatti favorire l’inclusione delle persone con disabilità e dei migranti, fornendo loro, attraverso attività di formazione dedicate, gli strumenti per accedere al bando e dare il loro contributo ad una visione artistica della città di Bologna.

Giannelli - BO it! Immaginando Bologna