Al via la seconda edizione di “BO it!”

Al via la seconda edizione di “BO it!”

 

BO it! Concorso Internazionale di Illustrazione torna con la sua seconda edizione! Lunedi 7 dicembre 2020 si è aperta la nostra call for art che invita a valorizzare la città di Bologna attraverso un’interpretazione artistica e creativa delle icone che la identificano.

Per questa seconda edizione, che rinnova il patrocinio con il Comune di Bologna, le associazioni coinvolte nel progetto hanno scelto di rappresentare la nuova sagoma del 2021 come un unico grande abbraccio all’intera città: i portici di Bologna, candidati a diventare patrimonio Unesco 2021. È un invito a ripensare al rapporto tra città e comunità, condividendo le emozioni vissute durante il lockdown e le speranze e i desideri per la ripartenza.

Tutti possono partecipare al bando, senza limiti di età, sia in modo individuale o collettivo, inoltrando le proposte creative entro il 15 marzo 2021. La giuria selezionerà le 30 opere finaliste, che saranno esposte al pubblico in una mostra urbana realizzata in concomitanza con la Bologna Children’s Book Fair – Fiera del Libro per Ragazzi (14-17 giugno 2021). Le novità previste per questa edizione saranno tante, tra le quali i premi da assegnare ai tre vincitori, nuove masterclass e laboratori, sia on-line che in presenza nel rispetto delle linee guida anti-covid19.

 

Per partecipare consulta il bando!